GARANZIE

 

1. Garanzia e assistenza

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge). 

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). 

Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l), il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l). Qualora dovessero riscontrarsi anomalie e/o danneggiamenti alla merce ricevuta e al momento della consegna non è stata effettuata l'accettazione con riserva, Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) non potrà provvedere nè alla sostituzione nè al rimborso.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l), è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. 

Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi. 

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) al seguente indirizzo email: info@vedoearredo.it 

Dove non espressamente segnalato, tutti i prodotti Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) sono da montare e assemblare, un manuale di istruzioni sarà allegato al pacco.

2. Diritto di recesso

Ai sensi del D.l. 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14(trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.  

Possibilità di restituzione del prodotto fino a 14 giorni a partire dalla data di consegna; il rimborso, inclusivo di eventuali spese di spedizioni sostenute in fase di acquisto, avverrà entro 14 gg di calendario. Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce, sono a carico del cliente.
La merce andrà rispedita al seguente indirizzo: Arredissima Treviso, Via per San Floriano 62, 31033 Castelfranco Veneto (TV).

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l), via Per San Floriano 62, 31033 Castelfranco Veneto (TV), entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti 

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: a Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l), via Per San Floriano 62, 31033 Castelfranco Veneto (TV). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Vedo e Arredo (ArredissimA Treviso S.r.l) provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura).

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. 

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a ArredissimA Treviso S.r.l la propria Partita IVA. 

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi: 

- Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.

Leggi applicabili

3. Privacy

Finalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento dei Dati sono effettuati solo ed esclusivamente per offrire i servizi proposti dal sito. 

I Vostri dati non saranno in nessuna maniera utilizzati per altri scopi al di fuori dei servizi offerti dal sito WEB e non saranno ceduti a terzi. 

I Vostri dati, raccolti ed utilizzati solamente tramite vostra approvazione, saranno archiviati per poter offrire i servizi WEB.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate e nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. 

Conferimento dei dati

Il conferimento dei Dati è assolutamente facoltativo. 

L'eventuale rifiuto del conferimento dei Dati non comporta alcuna conseguenza, salvo l'impossibilità di fruire dei servizi offerti.

Diritti dell'interessato

L'art. 7 D.Lgs. n. 196/2003 Le riconosce i seguenti diritti:

- di accedere ai registri del Garante;

- di ottenere informazioni circa i Dati che La riguardano;

- di ottenerne la cancellazione od il blocco, ovvero l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, nonché l'attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati;

- di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati;

- di opporsi ai trattamenti per finalità commerciali, pubblicitarie o di ricerca di mercato.

Titolare e responsabile del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è Arredissima Treviso s.r.l. ; per ogni informazione vi preghiamo di contattarci tramite l'indirizzo privacy@arredissima.com 

Utilizzo dei cookie

Per poter pubblicare informazioni realmente utili per gli utenti, vi è la possibilità che il sito WEB raccolga dati statistici aggregati sulle visite ai siti mediante l'uso di cookie. Non vengono raccolte informazioni specifiche sull'utilizzo del sito da parte dei singoli utenti. 

Alcuni Servizi offerti potrebbero richiedere l'utilizzo dei cookie; questi interagiranno con l'utente e il loro utilizzo sarà solo ed esclusivamente quello di fornire un servizio al cliente. Nel caso in cui l'utente scelga di non accettare i cookie si potrebbe verificare un malfunzionamento dei servizi offerti.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password